Atti di nonnismo nella scuola di volo di Latina, la denuncia di una 20enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Giulia Jasmine Schiff, veneziana di Mira, ha denunciato alla Procura militare di aver subito una serie di azioni violente all'interno della caserma (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

LATINA - Fa discutere e divide il caso della sergente dell'aeronautica militare che ha denunciato atti di nonnismo nell'aeroporto militare "Giulio Cesare Graziani" di Latina Scalo sede del 70° Stormo, avvenuti dopo il brevetto di volo: prima una sorta di iniziazione, la cosiddetta spinguinatura con… (Lunanotizie)

Ma il centro addestramento dell'Aeronautica si difende: "Solo un atto goliardico per festeggiare il primo volo da solista" (LatinaToday)

Il video che inchioda i commilitoni (Tiscali.it)

Il sergente Giulia Schiff non ha gradito e ha denunciato i commilitoni. Il pilota militare che supera la prova di volo, a Latina, deve pagare pegno con un rito di iniziazione: essere lanciato in una fontana dopo frustate e testate all'ala di un areo. (ilGiornale.it)

Il 25 ottobre, la Sergente Giulia ha presentato un esposto alla Procura Militare di Roma, denunciando di aver subito atti di nonnismo. Si chiama Giulia Jasmine Schiff, è veneziana di Mira. (La Stampa)

È stata espulsa dall’Accademia “per insufficiente attitudine militare”. Sulla vicenda indaga la Procura militare di Roma. (OGGI)