Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, in carcere il capo della famiglia, Salvatore Francesco Tumminia, e altre 3 persone (VIDEO)

Filodiretto Monreale INTERNO

L’uomo era da poco tornato in libertà dopo essere stato condannato per associazione mafiosa a seguito dell’operazione Perseo (16 dicembre 2008).

– È Salvatore Francesco Tumminia, secondo gli inquirenti, il nuovo capo del mandamento mafioso di Belmonte Mezzagno.

E’ evidente che l’arresto e la successiva decisione di collaborare con la giustizia di Filippo Bisconti, all’epoca capo del mandamento, avessero provocato delle forti ripercussioni. (Filodiretto Monreale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indagini documentano gli assetti e le dinamiche criminali della famiglia mafiosa di Belmonte Mezzagno all’indomani dell’Operazione Cupola 2.0 (4 dicembre 2018), a seguito della quale erano stati arrestati, tra gli altri, gli uomini d’onore al vertice del mandamento mafioso di Misilmeri – Belmonte Mezzagno. (Cefalu & Madonie Web)

Tra i fermati c'è anche il presunto nuovo capo della famiglia mafiosa, Salvatore Tumminia. Secondo gli inquirenti, Tumminia avrebbe assunto il controllo della cosca, gestendo il settore delle estorsioni. (Giornale di Sicilia)

Salvatore Francesco Tumminia, da poco tornato in libertà dopo essere stato condannato per associazione mafiosa nell’operazione Perseo del 16 dicembre 2008. Due fermi e due arresti a Belmonte Mezzagno accusati di associazione mafiosa. (BlogSicilia.it)

Nel corso dell’operazione scattata all’alba sono stati arrestati Salvatore Francesco Tumminia, 46 anni, Stefano Casella, 41 anni, Giuseppe Benigno, 45 anni e Antonio Tumminia, 50 anni. Tra loro Salvatore Tumminia ritenuto il nuovo capo mandamento nel paese dove in questi anni si sono verificati due omicidi e un tentato omicidio. (BlogSicilia.it)

Prima l'omicidio di Vincenzo Greco, poi quello di Antonio Di Liberto. | Mafia, arresti a Belmonte: "Dopo il pentimento di Bisconti tre agguati con due morti". A svelare alcuni dettaglio il colonnello Mauro Carrozzo, comandante del Reparto operativo dei carabinieri. (PalermoToday)

All’epoca fu arrestato Filippo Bisconti che era ritenuto l’allora capo mafia locale e che poi iniziò a collaborare con la giustizia. In particolare è stato arrestato Francesco Tumminia, considerato il reggente della famiglia mafiosa di Belmonte Mezzagno (BlogSicilia.it)