Morto Cosimo Di Lauro, mistero sulle sue condizioni in carcere: “Viveva isolato, non parlava con nessuno”

Internapoli INTERNO

Di questi omicidi è stato ritenuto il mandante dai sostituti procuratori della Dda Maurizio De Marco e Immacolata Sica.

Cosimo Di Lauro, detenuto al 41bis, ormai da tempo ha quasi del tutto azzerato i rapporti con l’esterno

E’ morto questa mattina presso il carcere di Opera (Milano) alle 7,10 Cosimo Di Lauro, primogenito del capoclan di Secondigliano Paolo.

La figura di Cosimo Di Lauro. Cosimo, in carcere dal lontano 2005, era figlio di Paolo Di Lauro, capo clan dell’omonima organizzazione camorristica di Secondigliano, e fratello di Marco, anche lui detenuto in regime di carcere duro, in Sardegna (Internapoli)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli inquirenti, Cosimo diede vita alla prima faida di Scampia, che all’epoca provocò un centinaio di morti Cosimo di Lauro, ex reggente del clan Di Lauro, è morto nel carcere di Opera a Milano (Grande Napoli)

Da almeno dieci anni ostentava un atteggiamento remissivo, ai limiti della rinuncia: rinuncia al cibo e alla difesa, comparendo spesso in aula come una sorta di nome da evocare all’appello nei rispettivi processi. (ilmattino.it)

In carcere dal 2005, Cosimo era figlio di Paolo Di Lauro (alias “Ciruzzo ‘o milionario”), capo clan dell’omonima organizzazione camorristica di Secondigliano, e fratello di Marco, anche lui detenuto in regime di carcere duro, in Sardegna (PUPIA)

È deceduto, nel carcere di Opera, a Milano, l'ex reggente del clan di Lauro, Cosimo Di Lauro, che nella struttura penitenziaria milanese era detenuto in regime di 41 bis. Cosimo Di Lauro e la prima faida di Scampia. (Today.it)

Fu catturata e torturata dai membri del clan Di Lauro per farle rivelare dove si trovasse il compagno. È morto a 49 anni nel carcere di Opera a Milano, Cosimo Di Lauro l'ex reggente del clan di Lauro, che nella struttura penitenziaria milanese era detenuto in regime di 41 bis con l'accusa di associazione mafiosa e omicidio. (ilmessaggero.it)

Tamburrino venne arrestato per l’omicidio della moglie Norina Matuozzo il 2 marzo 2019: lo stesso giorno viene arrestato anche Marco Di Lauro. Tamburrino ha iniziato la sua collaborazione con la Giustizia il 22 ottobre dello stesso anno. (Internapoli)