Dal Mediterraneo alla Manica, la tragedia dei migranti abbandonati al loro destino

TG La7 ESTERI

Nel Canale della Manica oltre 30 morti, con Parigi e Londra ch si accusano reciprocamente. di Redazione Esteri/Damiano Ficoneri. Trentuno migranti sono morti in un naufragio nel Canale della Manica, nelle acque francesi, a largo di Calais.

Altri 496 sono a bordo della Sea Watch in attesa di un attracco.

Della tragedia hanno discusso al telefono in serata il presidente francese Macron e il premier britannico Johnson. (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

Un numero così alto di vittime non c'era mai stato nel canale della Manica, che diventa così teatro della prima grande tragedia legata all'emergenza immigrazione. Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel punta il dito «sui trafficanti che giocano con la vita delle persone vulnerabili». (il Giornale)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Un’imbarcazione carica di migranti è affondata nel Canale della Manica durante un tentativo di sbarco sulle coste britanniche. Dei 34 migranti a bordo dell’imbarcazione, precisano le fonti di polizia, solo due sarebbero stati tratti in salvo. (Il Sole 24 ORE)

E’ stato lui a dare l’allarme per l’ennesima strage di migranti, avvenuta questa volta nel Canale della Manica al largo di Calais. Un bilancio che col passare delle ore è si è fatto sempre più pesante, tanto che ieri sera si contavano almeno 31 vittime, tra le quali cinque donne e una bambina. (Il Manifesto)