Di Martedì, Bersani infanga Meloni: "Chico Forti può fare il carcere a Palazzo Chigi"

Di Martedì, Bersani infanga Meloni: Chico Forti può fare il carcere a Palazzo Chigi
Liberoquotidiano.it INTERNO

Le parole della sinistra contro Chico Forti non conoscono più confini. Quando era stato l'allora ministro degli Esteri Luigi Di Maio ad annunciare il rientro in Italia del nostro connazionale di fatto in tanti tra i progressisti avevano esultato. Ora che quel rientro è stato firmato dal lavoro diplomatico del governo Meloni, ecco che i progressisti si lanciano all'attacco dell'esecutivo. E a spararla forse più grossa di tutte è Pier Luigi Bersani che dallo studio di Di Martedì tuona contro il premier con parole davvero pesanti: "nulla da eccepire su Forti in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Quando ero Guardasigilli – … (Il Fatto Quotidiano)

E' partito questa mattina dal carcere di Verona accompagnato dagli agenti della polizia penitenziaria. Chico Forti, il 65enne trentino condannato all'ergastolo negli Usa per omicidio e rientrato da pochi giorni in Italia, è arrivato a Trento, accolto in strada da un applauso dei presenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Marco Strano: “Chico Forti è colpevole, vi spiego perché”

E il trasferimento in Italia del 65enne Enrico “Chico” Forti è previsto dalla Convenzione di Strasburgo del 1983. Il problema è averlo accolto come un capo di Stato, in ossequio a una campagna innocentista legittima ma un po’ sgangherata, spesso aggressiva e soprattutto piena di buchi. (Il Fatto Quotidiano)