Arriva il motore di ricerca con ChatGPT, OpenAI all'attacco di Google

Il motore di ricerca con ChatGPT è pronto per essere svelato e sfidare Google sul suo campo di battaglia. Il momento sembra ormai imminente, perché il 9 maggio dovrebbe essere la data dell'annuncio di search.chatgpt.com, il dominio con cui OpenAI lancia il più ambizioso guanto di sfida a Big G. Un motore di ricerca che integra il più noto chatbot di intelligenza artificiale è un biglietto da visita preoccupante anche per chi le ricerche sul web le ha inventate, sfruttando link e inserzioni pubblicitarie per costruire un impero. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcune testate lo hanno già definito come la più grande minaccia nell’intera storia di Google. (macitynet.it)

Non c'era posto neanche per uno spillo nell'Auditorium Kresge del Campus del MIT, la prestigiosa università americana, il 2 maggio, per ascoltare Sam Altman, co-fondatore di OpenAI e padre di ChatGPT, conversare con la presidente del MIT Sally Kornbluth e con il pubblico degli studenti e degli aspiranti start-upper sull'intelligenza artificiale, i pregiudizi che la circondano e sulle... (Milano Finanza)

Pare che OpenAI sia pronta a lanciare il suo motore di ricerca, un’alternativa a Google naturalmente basata su ChatGPT: nelle scorse ore è emersa infatti l’esistenza di un nuovo dominio di secondo livello sul sito del chatbot della società: l’URL è https://search. (HDblog)