Un'operazione sotto i 100 milioni di euro: Arnault rileva il 25% circa di Lagardère Capital & Management

fashionmagazine.it ECONOMIA

Bernard Arnault sarà socio, con circa un quarto delle quote, di Lagardère Capital & Management (LC&M).

Nelle ultime settimane Vincent Bolloré con il gruppo Vivendi ha comprato una quota dell'11% del gruppo Lagardère, come investimento di lungo periodo in un momento di difficoltà dell'azienda, mentre il businessman Marc Ladreit de Lacharrière ha rilevato il 3,5%.

In base alle dichiarazioni di Arnault, l'operazione è un'attestazione di amicizia con Jean-Luc Lagardère e di rispetto per il gruppo che ha costruito. (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Groupe Arnault, veicolo del numero uno di Lvmh Bernard Arnault, ha acquistato circa un quarto del capitale di Lagardère Capital & Management (LC&M), holding di Arnault Lagardère e proprietario di una partecipazione pari al 7,26% del capitale del gruppo media Lagardère. (Investire Oggi)

“A seguito di un aumento di capitale e dell’acquisto di titoli, il Gruppo Arnault deterrà una partecipazione di circa un quarto del capitale” di Lagardere Capital & Management, spiega una nota congiunta. (Primaonline)

Le famiglie Arnault e Lagardère si alleano nella holding Lagardère Capital & Management. "La mia amicizia con Jean-Luc Lagardère (il padre di Arnaud, ndr) ha riunito le nostre famiglie e ho il massimo rispetto per il gruppo che ha creato. (la Repubblica)

Vivendi. L’ingresso del gruppo Arnault non è l’unica novità per Lagardere. A seguito di un aumento di capitale e dell’acquisto di titoli, il Gruppo Arnault deterrà una partecipazione di circa un quarto del capitale” di Lagardere Capital & Management. (MAM-e)

Sono lieto di essere ora, al fianco di Arnaud Lagardère, azionista a lungo termine della società che porta il suo nome», ha aggiunto Bernard Arnault. Bernard Arnault. Le famiglie Arnault e Lagardère uniscono le forze. (Milano Finanza)

Al termine di un aumento di capitale e dell'acquisto di titoli, Groupe Arnault deterra' circa un quarto del capitale' della Lagardere Capital & Managemtn (LC&M), indica un comunicato congiunto. L'entrata nella societa' avverra' tramite Groupe Arnault, la holding di Arnault, che e' l'azionista di maggioranza di Lvmh. (Il Sole 24 ORE)