Cancro del colon, sperimentata al Candiolo (Torino) una nuova terapia: elimina le proteine che alimentano la malattia

Il Messaggero SALUTE

La rivista scientifica “Nature”  ha pubblicato i risultati di uno studio a cui ha partecipato l’Istituto di Candiolo Irccs di Torino coordinato da Mathew Garnett del Sanger... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nuova sensazionale scoperta arriva dal mondo della medicina e riguarda il tumore al colon-retto: è stato scoperto il suo tallone di Achille! (Notizie Ora)

Grazie anche all’attività di prevenzione, l’Emilia-Romagna si colloca al terz’ultimo posto nella scala nazionale per nuovi casi di neoplasia per gli uomini e al quart’ultimo nelle donne (BolognaToday)

Tumore al colon: da Candiolo nuove speranze per i malati. (Novara Netweek)

Un team di ricerca internazionale composto da scienziati italiani e britannici ha scoperto che una specifica proteina - chiamata WRN - è in grado di far (Scienze Fanpage)

Nell'evento formativo si parlerà della possibilità di utilizzare un “Human patient digital” nella simulazione di un caso, una unicità metodologica. (Leccenews24)

Una scoperta su tumore del colon-retto porta la mecidina a studiare una terapia in grado di 'disattivare' la proteina che lo fa crescere (Thesocialpost.it)