Schlein in lista al Centro e nelle Isole. Nel Pd il rebus dei candidati “civici”

La Stampa INTERNO

Le liste Pd per le Europee sono fatte, almeno così assicurano dalle parti del Nazareno, ma la verità è che a 24 ore dalla direzione che approverà le candidature ancora non è chiaro cosa farà Elly Schlein, e non è poco. Ascoltando i principali dirigenti e parlamentari del partito sembra che la segretaria sarà capolista nel centro e, forse, nelle isole, mentre non dovrebbe correre nelle altre circo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 19 apr. – Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)

La decisione è presa. Domani alle 10 e 30 la segretaria del Pd Elly Schlein annuncerà in direzione nazionale la candidatura alle elezioni europee del 9 giugno. (ilGiornale.it)

Questo scambio di messaggi con un segretario regionale dem è solo uno dei tanti casi in cui Elly ha eluso abilmente le domande dei suoi in merito alla composizione delle liste. Da allora, Elly Schlein non si sarebbe più fatta sentire. (Liberoquotidiano.it)

Mancano poche ora alla presentazione delle liste Pd per le europee, che saranno votate dalla direzione domani. (il manifesto)

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. Per questa ragione ho chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nordest: la sua esperienza decennale da presidente dell'Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd ne fanno una proposta molto forte per la battaglia che dobbiamo condurre e l'Europa che vogliamo costruire. (Corriere Roma)