Omicron come l'influenza? In che modo gli altri paesi europei gestiscono i numeri di Corona?

TGcomnews24 ESTERI

“Se ci sentiamo nervosi in Belgio, è già puro panico nei Paesi Bassi”, ha detto in precedenza il virologo Mark van Ranst.

Belgio. Non ci sarà il blocco in Belgio, ma si stanno ancora adottando misure che sembrano essere la norma nei Paesi Bassi da tempo.

“Se ci fossero più letti di terapia intensiva nei Paesi Bassi, probabilmente non ci sarebbe un blocco ora”

Di recente, ci sono state crescenti critiche alle misure di Corona, spesso riferendosi ai nostri paesi vicini: perché dovresti andare in un ristorante o al cinema oltre confine?

I Paesi Bassi hanno 1.150 posti letto per oltre 17 milioni di persone. (TGcomnews24)

Ne parlano anche altre fonti

«Lo studio ha incluso 577 soggetti precedentemente vaccinati con risultati che suggeriscono un alto tasso di trasporto asintomatico», hanno detto i ricercatori. Fauci: alla fine troverà tutti. (ilmessaggero.it)

Il 28 dicembre il numero di nuovi infetti in 24 ore era 9.111. Il lockdown non ferma Omicron. In Olanda il lockdown è previsto fino al 14 gennaio, ma non è escluso che possa essere prolungato (venerdì prossimo la scelta), anche se in forma più leggera. (ilmessaggero.it)

Nei Paesi Bassi continuano a crescere i contagi da Covid anche se al contempo scendono le ospedalizzazioni. 7. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)