Usa, ok a prima esecuzione con Fentanyl

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

WASHINGTON, 14 AGO - Una corte d'appello federale del Nebraska ha dato il via libera alla prima esecuzione in Usa con l'uso dell'oppioide Fentanyl, respingendo il ricorso dell'azienda farmaceutica tedesca che lo produce. I giudici hanno concluso che la società non subirà un danno irreparabile e che… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Respinto ricorso azienda tedesca. (L'Arena)

Via libera al boia dopo che una corte ha bocciato il ricorso dell'azienda farmaceutica che produce il Fentanyl, apparentemente usato nel cocktail letale (laRegione)

(askanews) - Lo stato americano del Nebraska procederà oggi alla prima esecuzione di un prigioniero negli Usa con un'iniezione letale a base di fentanyl, un oppiaceo potentissimo e molto criticato, protagonista epidemia di dipendenze da oppiacei che affligge il Paese... (Yahoo Notizie)

È stato respinto il ricorso dell'azienda farmaceutica tedesca che produce la sostanza (tio.ch)

4 le sostanze contenute nell'iniezione. Il Nebraska eseguirà oggi la prima condanna a morte con iniezione legale usando il potente analgesico a base di oppiacei, fentanyl. (Cronachedi.it)

Una corte d'appello federale del Nebraska ha dato il via libera alla prima esecuzione in Usa con l'uso dell'oppioide Fentanyl, respingendo il ... (tvsvizzera.it)