Le notizie dal mondo

Rai News ECONOMIA

Ma mentre lo slancio economico si accentuava negli Stati Uniti, i tassi di interesse reali sono saliti, innescando il disagio in parti del mercato azionario statunitense.

Il piano Biden fa bene un sacco di cose importanti.

Il problema principale del piano Biden è che durerebbe solo un anno.

Migliaia di migranti hanno cercato di raggiungere gli Stati Uniti in modo irregolare, fuggendo dalla povertà e dalla violenza

Tuttavia, la ripresa economica rimane irregolare e lontana dall'essere completa, e il cammino da percorrere è molto incerto". (Rai News)

Su altri media

Infatti, quando la Fed acquista titoli da una banca, il conto di riserva della banca presso la Fed viene accreditato. Quindi, si sa già che quest’anno l'offerta di denaro aumenterà probabilmente di almeno altri 2300 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

L’inizio di ottava è stato senza verve per Piazza Affari con i mercati condizionati dai timori legati all’ascesa dei rendimenti l’indice milanese ha chiuso a 23.009 punti (-0,55%). In evidenza ancora il comparto oil, con Eni che sale di oltre un punto percentuale grazie alle positive performance del petrolio che sale di oltre un punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Tokyo ha chiuso in rialzo dell'1,67%, il Topix ha segnato un rialzo dell'1,22%. Continua a salire il prezzo del petrolio, arrivato ai massimi da un anno a questa parte. (la Repubblica)

Salvini e Zingaretti hanno potuto incontrarsi di recente, senza che la cosa destasse scandalo, proprio perché c’è il governo Draghi Si usi questa fase straordinaria, la tregua garantita dal governo Draghi, per fare quelle riforme che rimodellino e ripuliscano la politica”. (Yahoo Finanza)

Sul fronte valutario, l'euro guadagna sul dollaro a 1,2171 (+0,14%), mentre la sterlina è praticamente piatta rispetto al biglietto verde a 1,4067. Ieri lo spread ha chiuso le contrattazioni in lieve rialzo, a 94 punti base. (Milano Finanza)

Inoltre, proprio Brainard ha richiamato ancora una volta l’attenzione sul pacchetto di stimoli fiscali di cui si discute ormai da mesi, definendolo come fondamentale e vitale per la buona ripresa dell’economia statunitense (Milano Finanza)