Siria, è scontro tra Europa e Russia sull'intervento militare. Anche la Cina contraria

IBTimes Italia ESTERI

Dopo l'espulsione degli ambasciatori siriani da parte di Europa e Stati Uniti, all'interno dell'Onu si continua a discutere riguardo ad un possibile intervento militare internazionale. Russia e Cina si oppongono e minacciano il veto. (IBTimes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha certificato il segretario generale Bani Ki-moon in una lettera al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ONU ha condannato tutte le parti in causa per la strage di Hula, in Siria, dove sono rimasti uccisi centinaia di civile ed anche diversi bambini. (Teleborsa)

Il Vice ministro degli Esteri russo Gennady Gatilov ha anche avvertito che la Russia metterà... TweetLa Russia non permetterà al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di autorizzare un intervento militare straniero in Siria. (Expoitalyonline)

L'Iran ha sposato la versione del regime siriano, sostenendo che il massacro è opera di gruppi terroristici. (Quotidiano.net)

Sul faccia a faccia pesa ancora il “massacro” dei giorni scorsi a Houla. Il Consiglio di sicurezza Onu ha condannato Damasco per l'uso di armi pesanti. (AsiaNews)

(LaPresse/AP) - L'inviato speciale di Onu e Lega araba Kofi Annan è arrivato a Damasco per colloqui con il presidente siriano Bashar Assad e altri alti funzionari. "Sono personalmente scioccato e inorridito dal tragico ... (LaPresse)