Neve fuori stagione. A Campo Staffi arriva la perturbazione

ciociariaoggi.it INTERNO

Neve a campo Staffi. Le previsioni dell'arrivo della perturbazione, che avrebbe dovuto portare maltempo e abbassamento repentino delle temperature, si sono rivelate esatte. Ma non finisce qui. Anche nei prossimi giorni si prevedono nevicate che sicuramente faranno bene alle sorgenti viste le scarse nevicate invernale e le poche piogge. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

È tornato l’inverno in provincia di Frosinone; tra freddo (tanto) e pioggia (non molta) è arrivata anche la neve a ricoprire le montagne di Campo Staffi. (anagnia.com)

Nel giro di un paio di giorni le margherite che spuntavano sulle piste da sci di Campo Staffi, nel comune di Filettino, e di Campocatino, in quello di Guarcino, sono state ricoperte da uno strato di neve inatteso e anomalo per il periodo. (ilmessaggero.it)

Come dimostra il video pubblicato da “Panillo”, a Pian De Valli precipitazione intensa, supportata dalla perturbazione che ha riportato aprile alla sua dimensione di mese di grande variabilità. Così, dal gran caldo, si è tornati a temperature a valle ampiamente sotto i 10°C e a Terminillo vicine allo zero. (Rieti Life)

Così anche a Campo Staffi, in provincia di Frosinone dove le temperature sotto lo zero e l’evento inusuale (una nevicata a metà aprile non accadeva da da 10 anni) ha fatto pensare alla riapertura degli impianti sciistici. (Lunanotizie)

La stagione sciistica, sull'Appennino ed in particolare sulle montagne del Lazio, è durata davvero poco. Le scarse nevicate e la carenza d'impianti per l'innevamento artificiale, hanno portato... (Virgilio)

Giorni di maltempo, con pioggia e temperature sotto la media, anche a Roma e nel Lazio, come il resto d'Italia investiti dalle correnti di aria polare dalla Scandinavia. (Corriere Roma)