Tragedia sulle Apuane. L’amore per le montagne, Marco tradito da neve e ghiaccio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Marco Bonotti commentava così, in un selfie, l’amata montagna che domina l’impervia catena delle Alpi Apuane marittime.

Una volta c’era manutenzione, adesso c’è abbandono e della strada è rimasto solo un sentiero che diventa difficile riconoscere, soprattutto quando c’è neve e ghiaccio"

Con neve e ghiaccio i sassi del muro si gonfiano e a volte non reggono il peso dei passi.

Quel sentiero nella parte alta della Via Vandelli Marco Bonotti lo aveva percorso più volte e ieri non pensava davvero che sarebbe stata l’ultima. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo dell'uomo si trova all'obitorio di Massa dove stanno arrivando parenti e amici. Massa, 21 febbraio 2021 - Tragedia in Toscana, sul versante massese del Monte Tambura, Alpi Apuane. (LA NAZIONE)

Mi riferisco alle bonifiche della zona industriale apuana la cui partenza è in ritardo di anni. “A Massa Carrara abbiamo due priorità – spiega Venturi -. (La Voce Apuana)

Come Associazione teniamo a ringraziare le Amministrazioni di Massa e Montignoso con cui abbiamo lavorato in sinergia e con un obiettivo condiviso» In più, una rete sentieristica ben curata permette una vigilanza attiva sul territorio, cosa importante in un ecosistema delicato come il nostro. (La Voce Apuana)

Un escursionista di 45 anni di Massa è morto questa mattina dopo essere scivolato da un sentiero sulle Alpi Apuane, al confine fra le province di Massa Carrara e Lucca. Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava camminando su un sentiero che porta al Monte Tambura insieme ad un gruppo di altri escursionisti quando è improvvisamente scivolato nella parte alta della Via Vandelli, percorso molto noto fra gli appassionati di montagna che frequentano le Alpi Apuane. (La Repubblica Firenze.it)

Fuori provincia - Incidente mortale sul sentiero Cai Via Vandelli in località Resceto in provincia di Massa Carrara sul monte Tambura. Sul posto si è diretto Pegaso 3 che purtroppo ha constatato il decesso dell’uomo. (Città della Spezia)