Tragedia sulle Apuane. L’amore per le montagne, Marco tradito da neve e ghiaccio

Tragedia sulle Apuane. L’amore per le montagne, Marco tradito da neve e ghiaccio
LA NAZIONE INTERNO

Marco Bonotti commentava così, in un selfie, l’amata montagna che domina l’impervia catena delle Alpi Apuane marittime.

Una volta c’era manutenzione, adesso c’è abbandono e della strada è rimasto solo un sentiero che diventa difficile riconoscere, soprattutto quando c’è neve e ghiaccio"

Con neve e ghiaccio i sassi del muro si gonfiano e a volte non reggono il peso dei passi.

Quel sentiero nella parte alta della Via Vandelli Marco Bonotti lo aveva percorso più volte e ieri non pensava davvero che sarebbe stata l’ultima. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Perdere questa occasione non sarebbe solo da irresponsabili, ma da criminali nei confronti del futuro delle nostre figlie e dei nostri figli – Un tavolo con le parti sociali per discutere sull’utilizzo dei fondi del Recovery Plan: il sindaco di Massa Francesco Persiani dice “sì”. (La Voce Apuana)

Come Associazione teniamo a ringraziare le Amministrazioni di Massa e Montignoso con cui abbiamo lavorato in sinergia e con un obiettivo condiviso» – Le fonti e le sorgenti di Montignoso protagoniste e vincitrici del bando promosso dall’Ente Parco Alpi Apuane (La Voce Apuana)

Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del soccorso alpino del Cai di Massa Carrara e l'elisoccorso del 118, ma quando l'uomo è stato raggiunto dai soccorritori era già morto a causa dei traumi provocati dal volo Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava camminando su un sentiero che porta al Monte Tambura insieme ad un gruppo di altri escursionisti quando è improvvisamente scivolato nella parte alta della Via Vandelli, percorso molto noto fra gli appassionati di montagna che frequentano le Alpi Apuane (La Repubblica Firenze.it)

Tragedia sui sentieri, 45enne muore sul monte Tambura

Sul monte Tambura, poco prima delle 11 stavano scendendo verso valle , ma si sono trovati a percorrere un sentierio coperto di neve ghiacciata e così l'uomo è scivolato nel burrone. Massa, 21 febbraio 2021 - Tragedia in Toscana, sul versante massese del Monte Tambura, Alpi Apuane (LA NAZIONE)

Fuori provincia - Incidente mortale sul sentiero Cai Via Vandelli in località Resceto in provincia di Massa Carrara sul monte Tambura. Sul posto si è diretto Pegaso 3 che purtroppo ha constatato il decesso dell’uomo. (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr