Nelle Marche anche le superiori tornano in classe al 50%: "Sarà una riapertura graduale"

Picchio News INTERNO

È quanto hanno affermato gli assessori regionali all’Istruzione Giorgia Latini e ai Trasporti Guido Castelli al Tavolo regionale di confronto convocato dall’Ufficio scolastico delle Marche.

È comunque importante riaprire, anche al 50% perché i nostri ragazzi hanno bisogno di ritornare alla normalità

L’assessore Castelli ha ribadito che “come Regione riteniamo più opportuno riaprire con una gradualità, visto che usciamo da una zona rossa. (Picchio News)

Su altri giornali

È comunque importante riaprire, anche al 50% perché i nostri ragazzi hanno bisogno di ritornare alla normalità. «La riapertura delle scuole secondarie superiori di secondo grado è un segnale dovuto ai nostri ragazzi, perché hanno bisogno di ritornare alla normalità». (AnconaToday)

Da mercoledì anche gli studenti delle superiori potranno tornare in classe, anche se al 50%. In altri istituti invece all’interno della stessa classe metà alunni seguiranno in presenza e metà in dad. (il Resto del Carlino)

“Il 7 aprile milioni di studenti torneranno a frequentare le lezioni in presenza. Il dossier scuola rimane centrale nelle strategie dell’Esecutivo e bisogna fare tutto il possibile per riportare al più presto in aula anche i ragazzi più grandi“, ricorda Sasso. (Orizzonte Scuola)

Da mercoledì 7 aprile nelle Marche andranno in classe anche gli studenti delle superiori, al 50%, esattamente come prima dello stop dovuto alle restrizioni per il dilagare della pandemia. Marche in zona arancione da martedì 6 aprile. (il Resto del Carlino)

"Le Marche sono in fascia arancione, ma per il rotto della cuffia: lo scarto per passare in zona rossa è minimo con il rapporto positivi100.000 marchigiani è pari a 239 a fronte della soglia per la zona rossa di 250. (il Resto del Carlino)

L’orientamento espresso dalla Regione è quello di una riapertura al 50% delle secondarie di secondo grado. arche in zona arancione Covid, da mercoledì dovrebbero tornare in classe almeno una parte degli studenti delle scuole superiori. (corriereadriatico.it)