Turismo in Italia, all’estero e Certificato Verde: le ultime novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia INTERNO

Il primo passo è l’adozione del Certificato Verde, un pass nazionale che è stato introdotto con l’ultimo Dpcm e che entrerà in vigore a partire dalla seconda settimana di maggio 2021.

I requisiti per ottenere il Green Pass sono gli stessi necessari per entrare in possesso del Certificato Verde.

Abbiamo dunque una data: il Certificato Verde verrà adottato nella seconda metà di maggio, ed è un provvedimento che anticipa quello di respiro ben più ampio, il Green Pass europeo. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre in Guatemala potranno entrare tutti: vaccinati, test Covid negativo o prova di guarigione e senza sottoporsi ad autoisolamento Buone nuove anche da Cipro dove, a partire dal 10 maggio, i viaggiatori vaccinati potranno ignorare i protocolli di test Covid. (SiViaggia)

In assenza di uno standard internazionale per un'eventuale 'green card' o pass vaccinale, resta una fitta giungla di normative differenti. (AGI - Agenzia Italia)

Iva, bollo, accise sui carburanti e tutte le altre imposte sulla macchina fruttano al fisco italiano oltre 76 miliardi di euro l'anno. In Italia ogni litro di carburante le tasse pesano per 728 millesimi di euro per la benzina verde e 617 per il gasolio. (La Gazzetta dello Sport)

Proviamo a fare chiarezza sui viaggi all’estero, dove si può andare e dove no, in base agli ultimi aggiornamenti. Il tampone può essere antigenico (rapido) o molecolare, deve essere effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Germania e l’esito deve essere scritto in inglese, tedesco o francese. (ViaggiNews.com)

Vedi anche: Viaggiare in Europa questa estate tra Green Pass e regole diverse in ogni Paese. [email protected] Sempre fino al 15 maggio, è anche previsto un periodo di quarantena di 5 giorni ed effettuare un altro test una volta terminato il periodo di quarantena. (InvestireOggi.it)