Serie B: il Parma piega lo Spezia, la A è vicina. Como sempre più secondo

la Repubblica SPORT

La capolista Parma (69 punti) supera per 2-0 al Tardini lo Spezia (35), che era imbattuto da 5 giornate, ritrova i 3 punti e porta momentaneamente a 10 le lunghezze di vantaggio nei confronti della Cremonese, terza. La squadra di Pecchia si è imposta con un gol per tempo: Hernani nel primo, Charpentier nel secondo. Subito dietro gli emiliani c'è il Como (64) che, con i soliti Gabrielloni e Da Cunha (a segno in coppia per la terza volta consecutiva, ndr), batte un Bari (35) sempre più in crisi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato nel post partita del Tardini in conferenza stampa per commentare la prestazione delle Aquile contro il Parma. Ecco le sue considerazioni. Le parole di D’Angelo (Spezia 1906 -)

Marcatori: 46’ Hernani, 87’ Charpentier SPEZIA (3-4-2-1) – Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou (63’ Moro); Cassata (63’ Vignali), Nagy (81’ Candelari), S. Esposito, Elia; Verde, Kouda (71’ Jagiello); Falcinelli (71’ F. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Parma, Pecchia: "Ero contento anche dopo le ultime due. Ma come dice Benitez..." (TUTTO mercato WEB)

Dopo il successo contro lo Spezia, il portiere del Parma Leandro Chichizola ha parlato in conferenza stampa: "E' una vittoria pesante per il momento del campionato - riporta ParmaLive.com - in questo periodo ogni partita è più dura, tutte le squadre si giocano tanto. (TUTTO mercato WEB)

Queste le parole di Francesco Cassata al termine di Parma-Spezia finita con il successo degli emiliani per 2-0: “Sapevamo che sarebbe stato difficile perché il Parma è la prima in classifica ed è in salute. (TUTTO mercato WEB)

Il Parma riparte e si dimostra insormontabile per uno Spezia sempre più invischiato in fondo. Gli Aquilotti fanno quello che possono: se non è bastato a battere il Lecco, non poteva bastare per uscire indenni dal Tardini (Quotidiano Sportivo)