Start-up, nasce WeSportUp l'acceleratore per il settore sportivo di Cdp

CorCom ECONOMIA

Il primo acceleratore di start-up e Pmi innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute è realtà.

A questo scopo, WeSportUp prenderà il via con una dotazione iniziale di 1,2 milioni di euro interamente sottoscritti, attraverso il Fondo acceleratori, da Cdp venture capital sgr.

Il lancio dell’acceleratore WeSportUp rientra nella strategia complessiva di Cdp Venture capital sgr – Fondo nazionale innovazione, di creare una rete di venti acceleratori fisici sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

La logica sarà quella delle, sia per evitare un’eccessiva dispersione delle risorse sia per provare a individuare qualche futuro campione nazionale, e serviranno tre elementi fondamentali: innanzitutto e ovviamente, o meglio un prodotto o un servizio concreto,e soprattutto. (La Repubblica)

Lo sport è lavoro, impresa, economia, e la tecnologia aiuterà a trovare una nuova dimensione”. Gli eventi sportivi qui sono il dna di Sport e Salute e l’acceleratore è un ottimo driver”, ha aggiunto Cozzoli. (Adnkronos)

È il nostro contributo alche si affianca a quello dei campioni tricolori sul campo, in pista, in palestra" – commenta, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute. (Borsa Italiana)

È nato nelle scorse ore WeSportUp, programma di accelerazione di start-up e PMI innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute. Saremo felici di prendere parte attiva al progetto mettendo a fattor comune 15 anni di esperienza e know-how nell’ambito dell’imprenditorialità e le tecnologie applicata allo sport”. (La Voce del Tigullio)

Palermo: «Coniugare capitale finanziario e umano per lo sviluppo del Paese» (Di venerdì 4 dicembre 2020) Per supportare in maniera concreta lo sviluppo del Paese è necessario «Coniugare il capitale finanziario con il capitale umano»: così Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, istituzione che da 170 anni impiega il risparmio postale a sostegno dell'economia nazionale, ha commentato il lancio di WeSportUP, il primo programma di accelerazione di startup e Pmi innovative negli ambiti dello sport e della salute. (Zazoom Blog)

Il lancio dell’Acceleratore WeSportUp rientra nella strategia complessiva di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, di creare una rete di 20 Acceleratori fisici sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica. (Innovation Nation)