Ubi: «Senza una vera fusione Intesa non potrà fare scelte»

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Un’Ops che, come in una finale di Wimbledon, vede lunghissimi scambi da fondo campo, in attesa del match point azionario vincente.

Ubi sottolinea come il premio cui fa riferimento Intesa «è calcolato sui prezzi di mercato dei titoli del 14 febbraio (che non tiene conto della presentazione del piano industriale di Ubi) e non sulla valutazione fondamentale delle due banche».

In particolare, non potrebbe imporre la realizzazione delle operazioni di cessione del ramo bancario a Bper e degli asset assicurativi a UnipolSai. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto dall’inizio dell’offerta sono state presentate complessivamente 9.015.304 adesioni, pari allo 0,788% dell’offerta. anca, adesioni allo 0,788% (Di giovedì 9 luglio 2020) (Teleborsa) – Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 9 luglio 2020, sono state presentate 2.768.115 richieste di adesione. (Zazoom Blog)

Il conto alla rovescia per Ubi Banca è iniziato. «In quella ricerca – spiega l’ad di Ubi Banca – è emersa con grande forza la scelta di avere una adeguata competizione tra banche. (Varesenews)

Fino al 28 luglio, gli azionisti UBI potranno decidere se aderire al piano di Intesa o se rimanere soci dell’istituto guidato da Massiah. “Se dovesse avere successo, molti territori non sarebbero più serviti nè da UBI nè dalla stessa Intesa. (LiberoQuotidiano.it)

Una banca forte del solido e radicato rapporto gi esistente con le comunit di riferimento, le famiglie, gli imprenditori, le Fondazioni. (askanews) - "Saranno gli azionisti di Ubi a decidere, entro il prossimo 28 luglio, se aderire alla nostra proposta". (Yahoo Finanza)

Pertanto dall’inizio dell’offerta sono state presentate complessivamente 6.247.189 adesioni, pari allo 0,546% dell’offerta. L’offerta terminerà il 28 luglio 2020. (QuiFinanza)

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 9 luglio 2020, sono state presentate 2.768.115 richieste di adesione. (Il Messaggero)