Ondata di maltempo sul Cagliaritano, oltre 80 le richieste di intervento per i vigili del fuoco

Casteddu Online INTERNO

Sono circa 60 gli interventi in coda che verranno gestiti dalla sala operativa 115 del Comando in base alle priorità.

Dalle prime ore del pomeriggio di ieri un’ondata di maltempo con abbondanti piogge e forti raffiche di vento, ha imperversato il cagliaritano e la provincia.

A Sestu in via Don Milani le raffiche di vento hanno strappato un impianto fotovoltaico dal tetto di un capannone.

Altri interventi sono stati effettuati per crollo di elementi costruttivi, per allagamenti, alberi caduti e pericolanti, verifiche tecniche di stabilità nelle strutture

Ondata di maltempo nel cagliaritano e provincia, dal pomeriggio di ieri sono in corso numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. (Casteddu Online)

Su altre testate

11 agosto 2022 a. a. a. Finora l’estate è stata infuocata, una delle più calde di sempre, a causa dell’anticiclone africano. Ne sa qualcosa la Sardegna, che dal pomeriggio di oggi, giovedì 11 agosto, si ritrova con l’estate ”sospesa” e a fare i conti con fulmini e addirittura grandine. (Liberoquotidiano.it)

Cultura, prevenzione e sicurezza devono essere argomenti agli ordini del giorno, solo così possiamo dare forza a tutti i nostri sforzi nei tavoli di lavoro nel cercare soluzioni, altrimenti ogni sforzo resterà vano e incidenti, morti, infortuni e malattie professionali continueranno incessantemente ad esistere” (Frosinone News)

Nel centro cittadino si sono registrati piccoli allagamenti e problemi legati a cassonetti e mastelli dell'immondizia spostati dal vento. - CAGLIARI, 11 AGO - La pioggia incessante e le raffiche di vento hanno creato non pochi disagi a Cagliari che nel pomeriggio è stata interessata da un nubifragio. (Gazzetta di Parma)

Impegnata anche la squadra del presidio estivo di Pula che ha provveduto a coprire parte del il territorio effettuando altri interventi mentre le squadre erano impegnate per sopperire alle richieste dell’emergenza maltempo Sono infatti proseguiti per tutta la giornata di oggi gli interventi dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che da ieri pomeriggio ha imperversato sul cagliaritano e la provincia. (Casteddu Online)

Un'abitazione in via Sulcitana nel centro di Elmas (Città metropolitana di Cagliari) è stata completamente evacuata per il crollo del tetto e di parte degli elementi costruttivi a causa di infiltrazioni acqua dovuti al maltempo di ieri, Alcuni ambienti sono stati, infatti, completamente allagati. (La Sicilia)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)