Netflix ha confermato l’ingresso nel settore gaming

Pochi giorni addietro è circolata una voce secondo la quale Netflix intende aggiungere alla distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, anche i videogiochi.

Netflix ha recentemente assunto Mike Verdu con il ruolo di vice presidente responsabile game development, alle dirette dipendenze del CEO Greg Peters.

I giochi su Netflix non mostreranno pubblicità, non offritanno opzioni per acquisti in-app e non sarà necessario acquistare titoli singoli

Con l’ingresso nel settore dei giochi, Netflix si troverà a competere con piattaforme come Apple Arcade che offre a centinaia di giochi senza pubblicità con un solo abbonamento di 4,99 euro al mese su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Negli scorsi giorni ha iniziato a spargersi in rete un’insistente voce sull’espansione di Netflix anche nel mondo del gaming. Già in passato la società aveva riconosciuto l’importanza dei videogiochi, con il co-CEO Reed Hastings che disse di essere più in competizione con Fortnite rispetto ad HBO (Tom's Hardware Italia)

Siamo anche nelle prime fasi di un’ulteriore espansione nel mondo dei videogiochi, sulla base dei nostri sforzi precedenti sull’interattività (es. Durante il report sul bilancio del secondo trimestre, Netflix ha confermato ai suoi investitori il fermo desiderio di avventurarsi nel mondo del cloud gaming, a partire dal mondo smartphone e senza rincarare i propri abbonamenti. (MobileWorld)

Quali generi saranno i protagonisti della stagione seriale di agosto 2021? Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo mese in fatto di serie tv? (Today.it)

I nuovi abbonati sono stati 1,54 milioni, sopra le previsioni del mercato che scommetteva su 1,19 milioni. n avvio lento e i videogiochi per riaccelerare. (la Repubblica)

Il boom del 2020. Il leader dello streaming aveva fatto il pieno di nuovi abbonati nel corso dell'anno pandemico 2020 – nel secondo trimestre dell'anno scorso aveva aggiunto dieci milioni di abbonati. Netflix ha oggi 209 milioni di abbonati globali. (Il Sole 24 ORE)

Nelle scorse ore sono arrivate delle conferme ufficiali dallo stesso colosso dello streaming, che ha precisato che l’azienda si concentrerà sui giochi mobile, che dovrebbero essere inclusi negli abbonamenti già in atto. (TuttoAndroid.net)