Netflix ha confermato l’ingresso nel settore gaming

Netflix ha confermato l’ingresso nel settore gaming
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Pochi giorni addietro è circolata una voce secondo la quale Netflix intende aggiungere alla distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, anche i videogiochi.

Netflix ha recentemente assunto Mike Verdu con il ruolo di vice presidente responsabile game development, alle dirette dipendenze del CEO Greg Peters.

I giochi su Netflix non mostreranno pubblicità, non offritanno opzioni per acquisti in-app e non sarà necessario acquistare titoli singoli

Con l’ingresso nel settore dei giochi, Netflix si troverà a competere con piattaforme come Apple Arcade che offre a centinaia di giochi senza pubblicità con un solo abbonamento di 4,99 euro al mese su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Negli scorsi giorni ha iniziato a spargersi in rete un’insistente voce sull’espansione di Netflix anche nel mondo del gaming. Già in passato la società aveva riconosciuto l’importanza dei videogiochi, con il co-CEO Reed Hastings che disse di essere più in competizione con Fortnite rispetto ad HBO (Tom's Hardware Italia)

Nelle scorse ore sono arrivate delle conferme ufficiali dallo stesso colosso dello streaming, che ha precisato che l’azienda si concentrerà sui giochi mobile, che dovrebbero essere inclusi negli abbonamenti già in atto. (TuttoAndroid.net)

I nuovi abbonati sono stati 1,54 milioni, sopra le previsioni del mercato che scommetteva su 1,19 milioni. n avvio lento e i videogiochi per riaccelerare. (la Repubblica)

Per gli appassionati degli horror ecco su Netflix un film sensazionale che terrà incollati

Gli analisti finora hanno ipotizzato oltre cinque milioni di nuovi utenti Netflix ha oggi 209 milioni di abbonati globali. (Il Sole 24 ORE)

Le nuova serie con Sandra Oh: La direttrice (20 agosto). Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo mese in fatto di serie tv? (Today.it)

Grazie alla piattaforma Netflix, che ha avuto un enorme successo, è possibile guardare in streaming tutti i film e le serie tv che adoriamo. Per gli appassionati degli horror ecco su Netflix un film sensazionale che terrà incollati. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr