Bitcoin giù: cercando il plateau, sognando il rimbalzo

Punto Informatico ECONOMIA

Plateau. “Plateau” è una parola ricorrente di questi tempi.

E' l'inizio del 2022 quando succede esattamente la stessa cosa: il Bitcoin è poco sopra i 30 mila dollari dopo essere stato solo tre mesi fa sopra i 60 mila dollari, addirittura prossimo ai 70 mila.

Ciò porterebbe via capitale da Bitcoin & affini, sgonfiandone rapidamente il valore in attesa di capire cosa potrà accadere

Era l'estate del 2021 quando gli investitori in criptovalute si risvegliarono trovando il Bitcoin a 30 mila dollari dopo aver navigato sopra i 60 mila dollari solo tre mesi prima. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò che emerge dall'analisi dell'andamento delle criptovalute è proprio una loro maggiore volatilità, oltreché una forte correlazione con i mercati azionari. Un mercato fortemente instabile, dunque, quello delle criptovalute e fortemente correlato all'andamento generale del mercato azionario. (L'HuffPost)

La scorsa settimana, ad esempio, la Russia ha vietato l'uso e il mining di valute digitali Il Bitcoin ha perso il 6,6% ed è scivolato sotto i 34'000 dollari, continuando il trend in calo degli ultimi giorni. (Ticinonline)

La scorsa settimana, ad esempio, la Russia ha vietato l'uso e il mining di valute digitali Il Bitcoin ha perso il 6,6% ed è scivolato sotto i 34'000 dollari, continuando il trend in calo degli ultimi giorni. (Ticinonline)

In aggiunta ci sono le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Russia che stanno contribuendo ad allontanare gli investitori dagli asset rischiosi Entrambe le due maggiori cripto segnano valori di oltre il 50% inferiori rispetto ai massimi storici toccati a novembre. (Finanzaonline.com)

L’hard fork includeva una proposta che portava al burning di gran parte degli ETH pagati per le commissioni di transazione. Il burning implica la rimozione di criptovaluta dalla circolazione: il processo consiste nell’invio delle coin a un wallet non utilizzabile per le transazioni. (Benzinga Italia)

Molti analisti ritengono che nel 2022 il valore che misurerà la tenuta del bitcoin sarà di 30.000 dollari Già la Cina, la prima maggiore sede mondiale per i minatori di bitcoin, ha vietato l’estrazione delle criptovalute lo scorso anno. (CorCom)