Influenza: virus più aggressivi, in 17 milioni ko

Consumatrici SALUTE

Il maltempo è alleato dei virus “cugini” dell'influenza. “Questi giorni di sbalzi termici e l'umidità favoriranno la diffusione dei malanni simili a quelli di stagione, con sintomi per lo più respiratori, ma anche gastrointestinali”, ha detto all ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altre testate

Dopo anni di stagioni influenzali piuttosto miti, quella che gli esperti si aspettano quest'anno potrebbe rivelarsi tra le più severe: 6-7 milioni di italiani si metteranno a letto, contro i meno di 5 milioni della stagione passata 2015-16; con un ... (TuttoPerLei.it)

Gli sbalzi termici favoriscono la diffusione dei malanni da raffreddamento. In arrivo due nuovi virus. (ilgiornaleditalia)

L'influenza che verrà si annuncia più cattiva: colpirà almeno 6-7 milioni di italiani, ma sommata ai virus 'cugini' delle sindromi parainfluenzali potrebbe mettere a letto fino a 15-17 milioni di connazionali. (Blobnews)

Con la batteria quasi scarica, Li ha puntato la..... (La Repubblica)

Si notano già i cambiamenti della stagione meteorologica, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, se non tanto durante le ore diurne ... (Bat24ore.it)

Influenza più cattiva ... Minerali e vitamine possono aiutare a prevenire l'insorgere di virus influenzali aumentando le difese dell'organismo, frutta e verdura sono gli alimenti che ne contengono in misura maggiore. (Rosa Rossa)