A San Pietroburgo autobus cade dal Ponte dei Baci, 8 morti

Il Sole 24 ORE ESTERI

A San Pietroburgo autobus cade dal Ponte dei Baci, 8 morti 10 maggio 2024 Milano, 10 mag. - A San Pietroburgo un autobus è volato giù dal "ponte dei baci" ed è caduto nel canale della Moika dopo una collisione con un'auto di car sharing. Ci sarebbero 8 morti tra i passeggeri. L'autobus è rimasto sott'acqua nella Moika per un'ora e mezza. L'autista è stato arrestato e portato alla polizia. Sono stati aperti due procedimenti penali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

A San Pietroburgo Nel quartiere Admiralteysky di San Pietroburgo, in Russia, un grave incidente ha coinvolto un autobus che è precipitato dal “ponte dei baci” nel canale della Moika dopo uno scontro con un’auto di car sharing (BlogSicilia.it)

Lo dichiara il ministero per le Emergenze, citato dalle agenzie russe. Il veicolo ha sfondato il parapetto del ponte stamani attorno alle 13 locali (le 12 italiane). (Sky Tg24 )

Tre passeggeri sono morti in un incidente che ha coinvolto un autobus nella città russa di San Pietroburgo. Il veicolo, che trasportava una ventina di persone come riferisce la Bbc, ha sbandato e si è scontrato con due auto, prima di cadere nel fiume Moika (Adnkronos)

Prima ha fatto un frontale con un’auto che proveniva nel senso di marcia opposto, poi ha sfondato il parapetto di un ponte sul fiume Moika ed è precipitato di sotto. A bordo si trovavano una ventina di passeggeri: tre di loro, secondo le agenzie di stampa locali, sono morti. (Open)

L'incidente è avvenuto sul Ponte Potseluev (Ponte dei Baci), secondo quanto riferito dalla Polizia, e l'autobus, con circa 20 persone a bordo, è caduto nel fiume Moyka. Il 10 maggio, almeno tre persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite quando un autobus passeggeri impazzito è caduto in un fiume nella città di San Pietroburgo, in Russia. (Automoto.it)

Sei persone estratte vive sarebbero in gravi condizioni PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)