Le imprese italiane? Le più tartassate d’Europa

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

Si chiama "totale tax rate" ed è il carico fiscale complessivo che grava sulle imprese di tutto il mondo. In Italia incide sul 64,8% dei profitti, la percentuale più alta di tutta l'Europa (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La notizia riportata su altri media

A rivelarlo il rapporto “Paying Taxes ... Ma la media internazionale è pari al 40,8%, quasi il 25% in meno. (idealista.it/news)

Il rapporto Paying taxes 2016 stilato da Pricewaterhouse Cooper e Banca Mondiale ha rilevato come le imprese italiane siano le più tartassate d’Europa in quanto a tasse e carico fiscale in generale. (aciclico magazine)

Fiscalità e imprese nel Paying taxes 2016: Italia avanti di una posizione ma in coda alla classifica per peso delle tasse, con il carico fiscale più alto d'Europa. Barbara Weisz - 20 novembre 2015. (PMI.it)

Qualche miglioramento c'è, ma il carico fiscale complessivo (tasse e contributi) per le imprese italiane resta il più alto in Europa. (Avvenire.it)

Ci abbiamo fatto ormai il callo, purtroppo, noi italiani: anche nel 2014 siamo stati il Paese dell'Unione europea con il maggior carico fiscale sulle spalle. (Bergamo Post)

commenta. La somma di imposte e contributi sulle imprese è al 64,8%, 24 punti oltre la< media Ue. (il Giornale)