Agenzia delle Entrate, arriva il chiarimento sul Bonus Prima Casa: ecco come funziona

CheNews.it ECONOMIA

Nella presente, si sostiene che chi otterrà il bonus il bonus sarà esentato dal pagamento delle imposte.

Il Bonus Prima Casa per i giovani under 36 non è ancora chiaro.

L’Agenzia ha così spiegato, nei minimi dettagli, il funzionamento del bonus istituito con il Decreto Legge Sostegni bis

Agenzia delle Entrate: Tempi e modi per il Bonus Prima Casa. I nuovi criteri dovrebbe favorire, secondo l’Agenzia, l’acquisto di una nuova casa. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il beneficio casa under 36. I giovani fino a 36 anni ed acquirenti di una “prima casa” e con un valore ISEE non superiore a 40.000 euro annui, hanno diritto al c.d. Ammesse al bonus prima casa under 36 anche le pertinenze. (InvestireOggi.it)

Leggi anche: Bonus prima casa under 36: requisiti e vantaggi. In secondo luogo è essenziale essere in possesso di un ISEE inferiore a 40 mila euro annui. Quali sono i vantaggi del bonus prima casa under 36? (I-Dome.com)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. L’agevolazione prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. (Gazzetta del Sud)

Al momento, il bonus prima casa per giovani si configura come una misura temporanea (salvo proroghe): si applica solo alle compravendita della “prima casa” e al relativo mutuo per finanziarla stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022. (La Legge per Tutti)

Ci si chiede se il bonus prima casa under 36 possa essere applicato anche agli acquisti tramite asta giudiziaria. Bonus prima casa under 36, cos’è e a chi spetta? (InvestireOggi.it)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative (Gazzetta del Sud)