Venture capital ostaggio di oneri e vincoli: i problemi da risolvere

Agenda Digitale ECONOMIA

Attorno alle Società di Investimento Semplice (SIS) e i Piani Individuali di Risparmio (PIR) si sono consumati bracci di ferro istituzionali e sabotaggi, come si vede dai decreti in Gazzetta Ufficiale. Vediamo le conseguenze, cosa di buono è stato fatto e cosa resta da fare a favore del venture… (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il boom di raccolta che… (Yahoo Finanza)

In Italia, negli ultimi anni, abbiamo assistito alla rapida diffusione dei PIR, i Piani Individuali di Risparmio, strumenti di investimento a lungo termine destinati alle persone fisiche e volti a canalizzare il risparmio privato a favore delle piccole e medie imprese. (Yahoo Finanza)

i Pir 2 sono un passo avanti importante, ma molto ancora può essere fatto. (Bluerating.com)

Estendere le agevolazioni fiscali oggi disponibili per i PIR a tutti gli strumenti di finanziamento per le imprese disponibili sul mercato, a prescindere dalla forma tecnica, è la chiave per veicolare quote significative di risparmio privato e istituzionale verso le PMI (Finanza Operativa)

Sarebbe bene estendere le agevolazioni fiscali dei Pir a tutti gli strumenti di finanziamento per le imprese. (We Wealth)

Pubblichiamo un commento a cura di Sergio Zocchi , ceo di October Italia , piattaforma online di finanziamento alle imprese. (Agenzia ANSA)