Cesena, mostrava agli alunni delle elementari i video hard girati col fidanzato: maestra licenziata anche dalla Cassazione

Corriere Romagna INTERNO

«La supplente in questi giorni non sarà a scuola e quella maestra in classe non tornerà più». Era la promessa che la dirigente scolastica all’epoca aveva fatto alle famiglie della classe 5a dell’elementare di un plesso della periferia di Cesena, ai cui studenti la supplente aveva mostrato un suo video amatoriale che la riprendeva in atti sessuali completi con il fidanzato.Ora la Cassazione ha dato definitiva esecuzione al licenziamento per giusta causa che la maestra residente nel Forlivese, ora ultra quarantenne, aveva ricevuto a qualche decina di giorni dall’esplosione del caso, che fu riportato sulle colonne del Corriere Romagna alla fine del settembre 2019. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' avvenuto a Cesena e la protagonista è una insegnante supplente che oggi vede confermata da una sentenza della Cassazione la decisione del dirigente scolastico che prese il provvedimento a seguito delle lamentele dei genitori dei bambini, dopo che già il suo ricorso era stato respinto dal giudice del Tribunale di Forlì e dalla Corte d’Appello di Bologna. (Tiscali Notizie)

Ma nel discutere di questi temi, secondo i giudici, ha creato turbamento nei bambini improvvisando una lezione senza averla preparata e pianificata prima con le colleghe. CESENA – Avevano litigato in classe, usando epiteti di natura sessuale. (La Repubblica)

Lei è una maestra elementare che all’epoca dei fatti, lo scorso anno, era stata assunta con il ruolo di supplente e la lezione “incriminata”, corredata con spiegazioni e disegni alla lavagna, risale a pochi giorni dopo il suo arrivo tra le mura dell’istituto scolastico. (Corriere)

I bimbi litigavano, anche rivolgendosi reciprocamente insulti volgari, e lei per sedarli ha improvvisato una lezione di educazione sessuale. (L'Unione Sarda.it)

Due alunni avevano litigato in classe, usando epiteti di natura sessuale. Così la maestra che si trovava in aula con loro ha deciso di improvvisare una lezione di educazione sessuale che però le è costata il licenziamento. (Sky Tg24 )

CESENA " Avevano litigato in classe, usando epiteti di natura sessuale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)