Napoli, metrò Linea 1: da domani ticket più caro, costerà 1,50 euro invece di 1,30

La Repubblica INTERNO

Da domani viaggiare in metro Linea 1 costerà 1 euro e 50 invece che 1 euro e 30. Aumenta il costo dei ticket Anm, gli utenti dovranno sborsare 20 centesimi in più. Il rincaro riguarda i biglietti singoli, non gli abbonamenti e i ticket giornalieri. I vecchi biglietti da 1 euro e 30 saranno ancora validi per viaggiare su funicolari, bus, tram e filobus. Quelli già in possesso dei clienti, potranno… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A parte l’aumento del ticket della linea 1, che da domani salirà da 1.30 a 1.50 centesimi, c’è infatti la data d’apertura della linea 6 della metropolitana, l’infrastruttura che chiuderà finalmente l’anello della mobilità su ferro tra l’area Ovest di Partenope e il resto della città. (ilmattino.it)

Un aumento annunciato da tempo, ma che si concretizzerà appunto lunedì. È il quarto rincaro trasporti in 7 anni. (ilmattino.it)

Il biglietto della Metro Linea 1 di Napoli aumenta a 1,50 euro da lunedì 6 maggio 2024. I nuovi ticket saranno più cari di 20 centesimi rispetto ai precedenti, che restano comunque validi per viaggiare su funicolari, bus, tram e filobus Anm. (Fanpage.it)

Aumenti tariffari per la metropolitana Anm, ma le associazioni non apprezzano. C’è chi esprime dubbi, in attesa di approfondimenti, e chi protesta apertamente. Da lunedì 6 maggio, passa ad 1,50 euro il biglietto per la linea 1 e la linea 6 (di prossima apertura). (anteprima24.it)

Il tagliando sarà valido per una corsa singola sulla Linea 1... Entrerà in vigore da lunedì 6 maggio il nuovo titolo di viaggio del trasporto pubblico locale a Napoli da 1.50 euro. (Virgilio)