2021, i modelli più venduti nel mondo

La Repubblica ECONOMIA

Lo staff di Motor1 Numbers ha messo insieme i dati sulle auto più vendute del mondo nel 2021 con relativo podio.

SUDAMERICA. Il Brasile, il più grande mercato automobilistico dell'America Latina, ha visto Fiat Strada come leader con 109.107 unità (5,5% del mercato totale).

Hilux Toyota secondo, seguito da un altro pickup: Volkswagen Amarok. GERMANIA. Volkswagen Golf resta la più popolare in Germania e in Europa, ma ha perso molte quote negli ultimi 3 anni. (La Repubblica)

Su altri media

VW riporta solo i marchi tedeschi. Tuttavia, tra le case automobilistiche tedesche, la VW è in fondo alla classifica. (SapereFood)

E’ sesta invece la Mercedes Classe A, mentre chiudono la top ten la Volkswagen Polo, la smart fortwo, la Audi A3 Sportback e la Fiat 500X. Fiat Panda. 2 (La Repubblica)

Cerchiamo di fare capire qual è l’importanza che il mercato delle auto usate ha sull’intero settore: basta dire che lo scorso anno ogni 100 auto nuove immatricolate, ce ne sono state 200 usate registrate con cambio di proprietà (fonte diretta ACI). (Virgilio Motori)

Per quanto riguarda il mondo dell’usato online, invece, sono stati 3.032.192 i passaggi di proprietà nel 2021, il 13,2% in più del 2020, ma sotto del 2,3% rispetto al 2019. Le rilevazioni sono dell’Osservatorio brumbrum, legato al primo rivenditore diretto di auto ricondizionate e a noleggio a lungo termine online in Italia che raccoglie tutti i dati del settore. (Corriere della Sera)

In Germania, primo mercato a livello di vendite, tanto per cambiare, domina la Volkswagen Golf ma è anche vero che negli ultimi 3 anni ha perso molte quote di mercato. Infatti nel 2021 segna una quota del 3,5% sul mercato totale, il peggiore risultato dal 1980. (Tech Princess)

Auto più vendute nel 2021 in Italia: bene le Fiat. Automobili Fiat ovviamente sugli scudi per quanto riguarda la classifica delle auto più vendute nel 2021 in Italia per marca. RC Auto: offerte da 125€* Fai un PREVENTIVO. (Facile.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr