Kia, in arrivo 11 auto elettriche entro il 2025, la prima tra 2 anni

Motor1 Italia ECONOMIA

Modelli che però non sono nati per ospitare unicamente motorizzazioni a zero emissioni e rappresentano quindi un compromesso.

Auto di taglie differenti per coprire gran parte del mercato e accontentare i gusti di tutti gli automobilisti, per raggiungere le 500.000 auto elettriche vendute entro il 2026 e ottenere una quota di mercato a emissioni zero pari al 66%.

Cosa che non succederà con il modello in arrivo nel 2021, nato elettrico e quindi libero dai vincoli che auto a combustione comportano. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per sostenere le strategie legate all'elettrificazione e per la diversificazione delle attività, la Kia investirà 29 trilioni di won (quasi 22,5 miliardi di euro) in cinque anni. Nuovi servizi per la mobilità. (Quattroruote)

Entro la fine del 2025 Kia intende offrire una gamma di 11 modelli elettrici per raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell'elettrico (e vendite entro il 2026 per 500mila veicoli) e del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly (1 mln di unità vendute entro il 2026) - esclusa la Cina. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo dell'investimento è quello di introdurre sul mercato europeo furgoni elettrici di piccole e medie dimensioni a prezzi concorrenziali oltre ad altri prodotti per la logistica come servizi di trasporto su richiesta. (HDmotori)

Kia punta dritta verso l'elettrificazione del suo parco auto ed ha annunciato i dettagli del suo ambizioso piano industriale chiamato "Plan S". Oggi, Kia è già impegnata nel settore delle auto elettriche e commercializza il crossover Kia e-Niro in grado di offrire oltre 400 Km di autonomia. (HDmotori)

Nell’ambito di un allargamento globale del mercato di veicoli elettrici previsto entro il 2026, Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (esclusa la Cina) globalmente. (NEWSAUTO)

A livello globale, invece, Kia aspira ad una quota del 6,6% di tutto il mercato delle auto elettriche nel 2025. Tutto questo mentre verranno presentate anche le versioni elettriche dei modelli già esistenti. (La Gazzetta dello Sport)