Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato a Milano: Salerno in ansia

Corriere INTERNO

Salerno è in ansia per Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia ricoverato in gravi condizioni a Milano dopo essere stato accoltellato da un immigrato marocchino irregolare. Dopo cinque arresti cardiaci, il poliziotto ora è stabile e i familiari lo hanno raggiunto. Ieri, giovedì, colleghi salernitani hanno raggiunto l’abitazione della famiglia Di Martino a Giovi per manifestare solidarietà e vicinanza; hanno accompagnato a Capodichino Aurelio, il papà di Christian, cui è stato messo a disposizione un volo per raggiungere Milano. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Negarlo vuol dire vivere scollegati dalla realtà". "L'immigrazione serve. (Liberoquotidiano.it)

“Tutti coloro che scelgono questa professione mettendo a rischio la propria incolumità per il bene degli altri, necessitano del rispetto di tutti, a prescindere dal colore politico”. Aggiungi ai tuoi preferiti (COISP)

Come da prassi, i medici hanno iniziato ad accompagnarlo lentamente al risveglio. L'agente è stato accoltellato da un uomo di 37 anni alla stazione Lambrate. (Fanpage.it)

Nella stazione di Milano Lambrate, un marocchino pregiudicato e destinatario di decreto di espulsione accoltella gravemente un operatore, dopo un tentativo di immobilizzazione con il Taser: analizziamo le molte cose che non hanno funzionato (Armi e Tiro)

L’equipe medica dell’ospedale Niguarda di Milano ha assicurato le migliori cure al poliziotto ferito la notte scorsa, giunto in ospedale in condizioni disperate e che attualmente si trova ancora in terapia intensiva. (Poliziamoderna.it)

Irregolare da 22 anni sul territorio italiano, il cittadino marocchino ha a suo carico tre ordini di espulsione, mai eseguiti. Pregiudicato e finito più volte in carcere, era stato di nuovo fermato pochi giorni fa per aver minacciato con un rasoio alcuni passeggeri di un treno ad alta velocità. (Sky Tg24 )