Covid Roma, in 400 a manifestazione contro Green Pass. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

In piazza anche un gruppo di una trentina di aderenti a Forza Nuova.

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) Secondo quanto si apprende da fonti di polizia sono circa 400 i no vax che hanno aderito all'iniziativa anche con il "passaparola" avvenuto attraverso i social network e Telegram.

Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni, tra cui Milano

Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Tensione al corteo per le vie del centro di Torino. Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti – un migliaio circa – hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all’indirizzo delle forze dell’ordine presenti (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Marco, dottore in giurisprudenza, star dei social e della tv, 27 anni, novarese di nascita, è uno dei nuovi operatori di polizia locale assunti dal comando interforze di Pieve Emanuele. (IL GIORNO)

Manifestazione non autorizzata Come si legge nella nota della questura, la manifestazione «non è stata preceduta da alcun preavviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza, così come previsto dalle leggi in materia, ma convocata, organizzata e pubblicizzata per mezzo di social network, e piattaforme di messaggistica online, così come verificatosi in altre città italiane». (Corriere Milano)

Molti clienti dei bar in centro sono fuggiti dai tavolini Erano in un migliaio in piazza, quando la testa del corteo non ha voluto rispettare il percorso concordato con la polizia e ha provato a svoltare in via Accademia Albertina. (Repubblica TV)

Oggi pomeriggio sono circa 500 i manifestanti in piazza Maggiore che gridano il loro 'no' al certificato verde Numeri imponenti, motivati anche dalle altre manifestazioni in programma in piazza e nelle strade della T nel pomeriggio. (il Resto del Carlino)

Doppio turno di ingresso a scuola anche nelle province di Lodi e di Monza e Brianza. Provincia per provincia, ecco quali azioni si è concordato di mettere in campo. (IL GIORNO)