Raffreddore, trovata la molecola per sconfiggerlo? A breve i primi test

Leggo.it SALUTE

Il raffreddore è da sempre un nemico della nostra salute. Sfidando la scienza medica da sempre il raffreddore ha sempre aggirato il nostro sistema immunitario e i progressi della medicina. Ma... (Leggo.it)

Il raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale. Il raffreddore esordisce tipicamente con "sensazione di raschiamento in gola"… (Veb)

Già pronta una molecola candidata , l’IMP-1088 un duplice inibitore di due enzimi umani (NMT1 e NMT2), che blocca uno step fondamentale dell’assemblaggio del capside… (Quotidiano Sanità)

LEGGI ANCHE: BRODO DI POLLO DAVVERO UTILE CONTRO IL RAFFREDDORE I primi test, pubblicati sulla rivista Nature Chemistry, sono stati condotti su cellule… (La Stampa)

Purtroppo il raffreddore è una malattia virale contro la quale non esiste una cura, ma bisogna soltanto attendere che passi. I sintomi più diffusi del raffreddore sono starnuti, naso che cola e che si intasa, malessere generale e in alcuni casi anche un po' di febbre. (News Italiane)

La nuova arma impedisce al virus di attaccare le cellule umane (Tiscali.it)

Una scoperta dei ricercatori dell’Imperial College di Londra potrebbe, nel giro di pochi anni, bloccare il virus del raffreddore, o attenuarlo, quando è già “scoppiato" (Corriere Quotidiano)