Daniela Santanché rinviata a giudizio con l’accusa di truffa ai danni dell’INPS

Quotidiano Piemontese INTERNO

CUNEO – Daniela Santanché rischia la condanna per truffa aggravata ed è stata rinviata a giudizio dalla procura di Milano insieme ad altre due persone. Tra i coinvolti anche il compagno della ministra cuneese di Fratelli d’Italia, Dimitri Kunz. L’oggetto del rinvio a giudizio riguarda la presunta truffa aggravata ai danni dell’Istituto nazionale della previdenza sociale durante il Covid. L’accusa è che la ministra abbia usato irregolarmente dei soldi dello Stato e che li abbia destinati ad altri scopi rispetto alla cassa integrazione, per cui invece erano previsti. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La richiesta di rinvio a giudizio riguarda anche le due società indagate per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti. (Tiscali Notizie)

MILANO – La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanchè e per altre due persone, tra cui il compagno della ministra Dimitri Kunz, e per due società nel filone del caso Visibilia in relazione alla presunta frode aggravata ai danni dell’Inps per la gestione della cassa integrazione durante il periodo della pandemia da Covid-19 per 13 dipendenti di Visibilia Editore e Concessionaria. (malpensa24.it)

– “E’ una richiesta di rinvio, non mi pare un problema politico. Sto girando l’Italia e vedo qual è il consenso attorno al governo. (Agenzia askanews)

Lo ha detto Antonio Tajani arrivando alla sala dell'atleta dei gruppi alla Camera. Io sono garantista, come ho fatto con Decaro non vado ad accanirmi con le persone". (Gazzetta di Parma)

Oggi la procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ipotesi di truffa ai danni dell’Inps, in relazione a presunte irregolarità nell’uso della cassa integrazione in deroga Covid. Coinvolti nell’indagine sono anche il compagno dell’esponente Fdi Dimitri Kunz D’Asburgo e Paolo Giuseppe Concordia, responsabile delle tesorerie del gruppo. (Economy Magazine)

"Processate Daniela Santanchè". Leggi tutta la notizia (Virgilio)