Avviso CIE - Carta d'identità elettronica

Comune di Rho INTERNO

Si informano i cittadini interessati che il Comune di Rho non può emettere carte di identità elettroniche da questa mattina per un disservizio del sistema di emissione CIE on line del Ministero dell'Interno. I problemi tecnici sono legati al sito del Ministero, non sono dipendenti dal Quic... (Comune di Rho)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amministrazione comunale di Lucca si scusa per il disagio. A causa di un problema tecnico del ministero dell’Interno, in tutta Italia oggi (25 maggio) non è possibile procedere al rilascio delle Carte d’Identità elettroniche (Cie). (LuccaInDiretta)

A causa di alcuni problemi tecnici nella piattaforma nazionale non dipendenti dal sistema informativo comunale, il servizio di rilascio e di prenotazione delle carte d’identità elettroniche è momentaneamente sospeso. (Il Torinese)

A causa di un problema tecnico a livello nazionale sul sistema del Ministero degli Interni, è temporaneamente sospeso il rilascio della carta d’identità elettronica (cosiddetta “CIE”). Solo in caso di urgenze documentate, i Servizi Demografici potranno emettere il documento in formato cartaceo. (SulPanaro)

A causa di alcuni problemi tecnici nella piattaforma nazionale non dipendenti dal sistema informativo comunale, il servizio di rilascio e di prenotazione delle carte d'identità elettroniche è momentaneamente sospeso. (TorinOggi.it)

Giungono da più parti segnalazioni di problemi per l’infrastruttura ministeriale collegata alla Carta d’Identità Elettronica: il sito istituzionale (cartaidentita.interno.gov.it) risulta momentaneamente down e alcune amministrazioni locali lamentano interruzioni dei servizi impiegate per l’erogazione del documento. (Punto Informatico)

Si segnala che il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche è temporaneamente sospeso a causa di un inconveniente tecnico sul portale del Ministero dell’Interno. Iil servizio sarà ripristinato al più presto possibile. (Comune di Cuneo)