Nikola Tre: inaugurata la fabbrica

AlVolante ECONOMIA

PROCESSI DIGITALIZZATI - Lo stabilimento di Ulm, dove sarà prodotto il Nikola Tre, si sviluppa su una superficie di 50.000 metri quadrati, di cui la metà coperti.

Denominato Nikola Tre (nelle foto), questo nuovo veicolo industriale viene prodotto a Ulm, in uno stabilimento appositamente realizzato e appena inaugurato ieri; i primi esemplari saranno poi consegnati a selezionati clienti localizzati negli Stati Uniti nel 2022, mentre entro la fine del 2023 inizierà la produzione di una versione del Nikola Tre alimentata a idrogeno (FCEV), di cui è stato svelato ieri il prototipo. (AlVolante)

Su altri media

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

La produzione nello stabilimento di Ulm dovrebbe iniziare alla fine dell'anno, ha precisato Cnh Industrial. Il produttore di camion elettrici e il marchio di veicoli commerciali di Cnh Industrial hanno annunciato l'intenzione di consegnare fino a 25 veicoli al porto di Amburgo, uno dei più grandi d'Europa. (Milano Finanza)

A febbraio Nikola ha mostrato il prototipo di un Nikola Tre funzionante per un test in Arizona IVECO e Nikola, una storia che inzia nel 2019. Per scendere nei dettagli la notizia bisogna ripercorrere brevemente la storia che ha dato vita ai contatti tra Nikola e IVECO. (DMove.it)

Si è aperto un nuovo capitolo nel trasporto sostenibile di Iveco e Nikola, con la presentazione al pubblico del nuovo impianto di produzione a Ulm in Germania dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola TRE e pronto per iniziare la produzione entro fine anno. (Finanzaonline.com)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Proprio ieri, infatti, Iveco ha comunicato la presentazione al pubblico del nuovo impianto tedesco di produzione dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola Tre L’indiscrezione è stata diffusa dal Sole 24 Ore e il titolo Cnh Industrial ha aperto la seduta di Piazza Affari tra gli acquisti. (Money.it)