Decreti sicurezza: "Bisogna migliorare la gestione dei flussi migratori, non incentivare il business stile Buzzi", Stefano Buffagni

La7 INTERNO

E' condiviso che dobbiamo evitare che le persone muoiano in mare ma che non dobbiamo diventare il porto del Mediterraneo?

Ma è condiviso all'interno del Paese che dobbiamo governare i flussi migratori?

Credo sia utile sia a quei poveri migranti che vengono sfruttati dai trafficanti sia all'Italia che non ha più capacità di assorbimento.

Decreti sicurezza, Stefano Buffani: "Sono legge, ci sono delle modifiche che bisogna fare, come hai chiesto il Presidente della Repubblica. (La7)

La notizia riportata su altre testate

Ma per fare questo, conclude rivolgendosi al governo, “serve un piano economico finanziario bilanciato con una prospettiva di medio-lungo termine“. Ci vengono ad annunciare che faranno un grande piano di investimenti e di manutenzione che già dovevano fare. (Il Fatto Quotidiano)

Perché la partita si gioca in base a equilibri fragilissimi che non sono solo quelli politici interni alla maggioranza. E al Senato, con le “barricate” ormai scontate dei renziani di Italia Viva, il Governo potrebbe non avere i numeri. (Genova24.it)

Hanno sempre profuso tante belle parole, interviste, lettere ma poi fattivamente ci vengono ad annunciare che faranno un grande piano di investimenti e di manutenzione che già dovevano fare", aggiunge Buffagni. (Corriere della Sera)

Stefano Buffagni (vice MISE) a 24Mattino su Radio 24: Autostrade si sente intoccabile 17 gennaio 2020. «Ieri la procura di Genova ha denunciato pressioni subite dai loro periti indipendenti ad opera avvocati della società Autostrade. (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo a manutenzione e sicurezza sono stati dedicati circa 4 miliardi: in media 400 milioni l’anno. Stando ai crolli e ai problemi di sicurezza emersi nell’ultimo anno e mezzo, appare evidente che non tutto il necessario è stato fatto. (Il Fatto Quotidiano)

perché il Governo non si fa ricattare, fa schifo questo modo di porsi", ha detto il viceministro allo Sviluppo economico,(M5S). "Mi sembra che si vogliano vendere come favore una cosa che dovrebbe essere la normalità", ha concluso. (la Repubblica)