Mediobanca e Generali: futuro in Francia dopo la richiesta di Del Vecchio? Scatta l'allarme

Money.it ECONOMIA

Del Vecchio su Mediobanca e Generali: l’allarme del Copasir. Stando a quanto emerso in mattinata, il timore maggiore al momento riguarderebbe l’ipotesi di trasferimento in Francia (dove Del Vecchio ha già portato Luxottica) di Mediobanca e delle Generali.

Fino ad allora tutti continueranno ad interrogarsi sul futuro di Mediobanca e delle Generali.

Il futuro di Mediobanca e delle Generali sotto i riflettori dopo la richiesta di Leonardo Del Vecchio di salire fino al 20% di Piazzetta Cuccia (Money.it)

Su altre fonti

Mediobanca è di fatto l’unica banca di investimento italiana, una banca di investimento di media grandezza nel panorama europeo. Rifondare il sistema finanziario Italiano. (L'HuffPost)

I retroscena parlano di una contrarietà del management di Mediobanca. Milano segna +0,9%, fanno meglio Londra, Parigi e Madrid, mentre Francoforte è chiusa per festività.Oggi è il giorno del tentativo di scalata di Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica, a Mediobanca. (Rai News)

Qualcuno lo ha definito il “colpo del secolo”, di sicuro lo sarebbe al vecchio e stantio capitalismo italiano. Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica, ha chiesto alla BCE l’autorizzazione per salire fino al 20% di Mediobanca. (InvestireOggi.it)

Deve essere rinnovato il consiglio e se Del Vecchio salisse al 15 o 20% è difficile che Mediolanum possa ancora avere un rappresentante in cda. Sergio Oliverio/Imagoeconomica. La fetta più sostanziosa di azioni dell’accordo di consultazione, pari al 3,28% della banca guidata da Nagel, è in mano al Gruppo Mediolanum della famiglia Doris. (Business Insider Italia)

Come il Sole 24 Ore ha dato conto delle ultime mosse della holding lussemburghese Delfin di Del Vecchio su Mediobanca. “La crociata di Del Vecchio per la stabilità del salotto”. (Startmag Web magazine)

L'opposizione insorge a difesa anche di Generali, Pd e M5s tacciono: potrebbero pensare a un aiuto dell'imprenditore per i dossier Ilva e Alitalia. (La Verità)