Vescovi pugliesi in visita a Roma: terza giornata al via con la messa nella Basilica di S.Maria Maggiore

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Si apre con la celebrazione eucaristica nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma la terza giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi pugliesi. Il rito si è svolto nella cappella paolina, dove è custodita l'icona della Salus Populi Romani, ovvero l'immagine della Vergine Maria molto cara a Papa Francesco. Poi i vescovi pugliesi hanno incontrato Synod.va, i vertici della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco oggi ha incontrato in San Pietro i vescovi delle Diocesi della Puglia per la "Visita ad limina Apostolorum" . Mimmo Cornacchia, altamurano, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. (AltamuraLife)

I vescovi di Basilicata, da Lunedì 22 aprile a Venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. (Potenza News )

Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre. (AndriaViva)

“Diversi i temi affrontati nel lungo colloquio, durato circa un’ora e mezza, tra i vescovi e il pontefice – riporta la diocesi foggiana sui social -. (l'Immediato)

L'accoglienza di Francesco, il suo amore, la sua attenzione e il suo ascolto, che si manifestano nei confronti di ognuno dei vescovi, sono un dono che si rinnova: "L' incontro - afferma monsignor Satriano - è stato ricco di luce, ci ha donato speranza e ci ha confermato nella fede". (Vatican News - Italiano)

"È stata una giornata nella quale abbiamo respirato il profumo del Vangelo, ha dichiarato Giuseppe Satriano , arcivescovo di Bari-Bitonto e attuale presidente dei vescovi pugliesi, il Santo Padre ci ha accolto fraternamente e con grande entusiasmo. (Leccenews24)