Lazio, lavori in corso per la rivoluzione di Sarri

CIP SPORT

E ora, il compito di rivoluzionare la Lazio, uscita dalla comfort zone degli ultimi cinque anni, e vogliosa di scoprire cosa le riserverà il domani.

In mezzo, potrebbe essere ancora Lucas Leiva il metronomo, magari con compiti diversi, ma che la Lazio di Sarri si schieri con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2, a goderne potrebbe essere Danilo Cataldi, alla perenne ricerca del giusto ruolo e della definitiva consacrazione. (CIP)

Su altri giornali

Sarri fa il 4-3-3 ma a Napoli per esempio ha fatto anche altri diversi moduli. È un tecnico molto preparato e intelligente, saprà anche sfruttare al massimo le qualità della rosa attuale. (Lazio News 24)

L'ultimo incrocio nella stagione 2019-20, quando la Juventus di Sarri battagliò (fino allo stop imposto dal coronavirus) con la Lazio di Inzaghi. Dopo la partita di Riyad Sarri sconsolato ammise: "Se la Lazio gioca così ci sarà poco da fare" (La Lazio Siamo Noi)

Non era semplice dopo Inzaghi alzare l'asticella, non c'era altra possibilità per fare il salto di qualità: qualsiasi altra scelta che non fosse Sarri sarebbe stato un passo indietro. Mourinho però negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per gli attacchi mediatici che per i risultati (TUTTO mercato WEB)

In mezzo al campo, blindato Milinkovic, il rinforzo ideale individuato da Sarri è Loftus-Cheek Con Sarri sarà rivoluzione tattica nella Lazio. (Solo la Lazio)