Stato di calamità naturale ad Agropoli e Castellabate, Regione pronta a sostenere l’iter

Info Cilento INTERNO

La Regione Campania sosterrà il riconoscimento dello stato di calamità naturale al Consiglio dei Ministri per i danni arrecati dall’alluvione che ha colpito Agropoli e Castellabate. È quanto annunciato da Italo Giulivo, direttore generale dei Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania. La situazione maltempo ad Agropoli Intanto oggi le autorità comunali hanno continuato a monitorare il territorio in considerazione dell’allerta meteo arancione in vigore. (Info Cilento)

La notizia riportata su altri giornali

Perché mentre s’infuocano le polemiche - soprattutto politiche - per le possibili mancanze nella manutenzione del territorio, moltissimi sono rimasti colpiti da quanto è accaduto nelle due perle del Salernitano, dalle devastazioni provocate da poco più di due ore di pioggia straordinaria. (la Città di Salerno)

Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, sarà ospite al convegno “La disprassia oculare e di sguardo, nuove frontiere e metodologie innovative per valutazione, trattamento e potenziamento percettivo, cognitivo e motorio”, appuntamento organizzato sabato a Selargius in chiusura della campagna di sensibilizzazione sulla disprassia organizzata dall’associazione “Per Piccoli Passi” e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna. (Sardegna Reporter)

La disprassia oculare e di sguardo. Ciclo di convegni. (Sardegna Reporter)

“Il progetto di SDR – ha detto Marco Porcu – dimostra ancora una volta il significativo ruolo svolto dal volontariato all’interno dell’Istituto. Durante il corso è stato possibile utilizzare le testine ma anche le modelle, con risultati apprezzabili” (Sardegna Reporter)

Cinquemila sacchi di sabbia sono stati consegnati, ieri pomeriggio, dalla Protezione civile della Regione Campania, ai Comuni di Agropoli e Castellabate per fronteggiare la nuova ondata di maltempo. , dopo il disastro di sabato scorso,, che annuncia per la giornata odierna nubifragi e raffiche di vento violentissime. (Salernonotizie.it)

A Santa Maria di Castellabate sono stati anche consegnati, dalla stessa Protezione Civile regionale, 50 brandine con lenzuola e coperte nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico poiché ubicate in prossimità di corsi d’acqua esondati. (Metropolisweb)