Investimenti in beni strumentali: luci e ombre della nuova disciplina

Euroconference NEWS ECONOMIA

178/2020 delineano infatti una disciplina agevolativa innovata, che eredita i tratti principali della previgente normativa dell’articolo 1, commi 184-197, L.

Legge di Bilancio 2021) è entrata in vigore, con effetto retroattivo agli investimenti effettuati dal 16.11.2020, l’estensione potenziata del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali.

Di seguito si propone una tavola sinottica riassuntiva di aliquote e massimali di spesa del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali ex Legge di Bilancio 2021:

Nell’ambito di una disciplina innovata complessivamente favorevole ai beneficiari restano tuttavia alcuni rilevanti aspetti su cui si auspicano chiarimenti nel silenzio di Legge. (Euroconference NEWS)

Su altri media

Quindi attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. In particolare la Legge di Bilancio, è intervenuta sull’argomento, riducendo il termine precedentemente fissato per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. (Proiezioni di Borsa)

L’Agenzia delle entrate ha comunicato i codici tributo per l’utilizzo in compensazione in F24 del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni strumentali. Ad ogni modo, i codici tributo da utilizzare sono così individuati:. (InvestireOggi.it)

Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio dall’1 gennaio 2021 è stata stabilita la riduzione del termine ultimo per l’utilizzo della somma spettante: sarà il 30 giugno e non dicembre (Sky Tg24 )

Come sarà il Bonus Pubblicità nel 2021 e come fare domanda? Altra novità riguarda il budget che è di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022. (Proiezioni di Borsa)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Quindi attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. Attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. L’art. (Proiezioni di Borsa)