Tennis, Australian Open: Medvedev in finale, Tsitsipas ko in tre set

La Stampa SPORT

Domattina tocca invece alle ragazze: la finale fra Naomi Osaka e Jennifer Brady è in programma a partire dalle 9,30, con diretta tv come al solito su Eurosport

Per Medvedev è la seconda finale Slam dopo quella persa in cinque set omerici contro Rafa Nadal nel 2019 agli Us Open, e ci arriva al termine di una striscia vincente impressionante a cavallo fra due stagioni.

Il greco aveva speso quasi tutto, specie dal punto di vista mentale, per rimontare due set a Nadal, e si è capito in fretta che il serbatoio era mezzo vuoto. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sarà tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev la finale degli Australian Open. Incertezza dovuta allo stato di forma impressionante per Medvedev, che ha una striscia vincente di 20 partite, e al non ottimo stato di forma fisica di Djokovic. (AGIMEG)

Non ho una formula per quando sono in difficoltà o per quando ho paura, cerco solo di giocare il meglio possibile. Stefanos Tsitsipas – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). PRIMO SET – Entrambi hanno iniziato mettendo in campo molte risposte, ma senza riuscire a crearsi particolari opportunità. (Ubi Tennis)

Anche stavolta la Osaka – giunta alla sua quarta finale slam in carriera – è stra favorita, il suo successo è a 1.80 mentre il trionfo della statunitense – alla prima finale slam – è una sorpresa data a 4.80. (Redazione Jamma)

Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, affronterà domenica in finale agli Australian Open 2021 di tennis il serbo Novak Djokovic, numero 1 ATP: il russo nella mattinata italiana, infatti, ha sconfitto l’ellenico Stefanos Tsitsipas in tre set nella seconda semifinale maschile. (OA Sport)

La mia prima finale Slam fu contro Nadal; ora affronterò un altro dei Big Three. Dall’altra parte della rete troverà Novak Djokovic, che a Melbourne ha conquistato 8 titoli esprimendo sempre un tennis di altissimo livello. (Tennis World Italia)

Già semifinalista a Melbourne due anni fa, l’ateniese Stefanos Tsitsipas ha ceduto ancora una volta in tre set nella penultima partita degli Australian Open 2021 contro Daniil Medvedev. È un peccato perdere così, perché si sogna sempre di vincere un torneo come questo (Tennis World Italia)