Fairy Tail, RPG per il manga di Hiro Mashima – Anteprima

Un mix che è molto vicino al relativo manga da cui prende ispirazione e che promette di essere un’ottima soluzione per la resa del fantasy shonen di Hiro Mashima.

Immaginatevi per Fairy Tail un abbozzato feeling à la Persona 5, con combattimenti isolati che iniziano quando ci scontriamo con un nemico sulla mappa in esplorazione.

Senza stravolgere la storia, ma attingendo da essa, per quanto riguarda la narrativa, dovremo prendere le parti della squadra della Gilda Fairy Tail, formata dai noti agli appassionati Natsu Dragonil, Lucy Heartphilia, Happy, Elsa Scarlett e così via. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Questa versione preliminare però mostra già chiaramente come il gioco strizzi anche l’occhio ai fan di Atelier e agli amanti dei combattimenti a turni. La magia in Fairy Tail assume diverse forme ed è una pratica divenuta d’uso quotidiano nella società. (Tom's Hardware Italia)

È il mio turno. Il combattimento in Fairy Tail è a turni e su griglia. Lo stile grafico in cel shading fa il suo bell'effetto su videogiochi che derivano dagli anime e Fairy Tail non fa certo eccezione, presentando inoltre un frame-rate apprezzabile, perlomeno nella prova su PS4 Pro. (IGN Italia)

Intense battaglie magiche aspettano i giocatori quando si uniranno alla gilda di FAIRY TAIL. Svelati, inoltre, ulteriori dettagli sul sistema di combattimento del primo videogioco per console di ultima generazione ispirato a Fairy Tail. (MangaForever.net)

Il cuore della prova era però saggiare il sistema di turni e la spettacolarità delle battaglie. L'efficacia degli attacchi e poi gestita seguendo un reticolo di azione degli attacchi magici in linea con molti JRPG classici. (Multiplayer.it)