Superbonus 110%: compilazione del modello di opzione per la cessione

InvestireOggi.it ECONOMIA

Tra gli interventi trainanti che danno diritto al superbonus 110% vi rientrano, oltre quelli di isolamento termico e sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, anche quelli finalizzati all’adozione di misure antisismiche.

Il campo deve essere compilato laddove oggetto dei lavori per i quali si è optato per la cessione riguardano l’adozione di misure antisismiche.

I soggetti che acquisiscono il credito (cessionari) hanno facoltà a loro volta di cedere ulteriormente il credito oppure possono utilizzarlo in compensazione in F24 (vedi anche Superbonus 110%: sconto in fattura e cessione preoccupano l’UIF). (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Mediante la cessione del credito all’impresa che svolgerà i lavori o attraverso lo sconto direttamente in fattura, chi attiverà questo speciale bonus potrà farlo praticamente a costo zero. Grazie al Superbonus del 110%, promosso dal Decreto Rilancio, già dallo scorso 17 luglio è possibile usufruire delle agevolazioni che riguardano l’efficientamento energetico. (il Fatto Nisseno)

In tale sezione va indicato il codice identificativo dell’asseverazione attribuito dal professionista incaricato e il codice fiscale dello stesso professionista che l’ha rilasciata. (CASA&CLIMA.com)

il fatto che questo sia iniziato nel maggio 2019, in data precedente alla promulgazione del decreto “Rilancio” (19 maggio 2020), non impedisce la fruizione dell’agevolazione, naturalmente solo per le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 sino a tutto il 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Ma anche il bonus mobili, il bonus verde e il bonus idrico. Dal superbonus 110%, con le numerose novità introdotte dalla legge di Bilancio 2021, al bonus facciate, al bonus ristrutturazioni, all’eco e al sismabonus. (Ipsoa)