MotoGP, Bastianini penalizzato e furioso: “Alex Marquez mi ha buttato fuori”

MotoGP, Bastianini penalizzato e furioso: “Alex Marquez mi ha buttato fuori”
Corse di Moto SPORT

Domenica da dimenticare per Enea Bastianini, diciottesimo nella gara lunga a Barcellona dopo aver incassato per 32 secondi di penalità. Tutto nasce dal fatto di non aver effettuato il long lap penalty comminatogli per il taglio in curva 2 dopo un corpo a corpo con Alex Marquez. Successivamente gli è stato indicato di doverne fare … (Corse di Moto)

Su altri giornali

Già arretrato per questa punizione, ne ha subita successivamente un’altra per non aver effettuato in maniera corretta la prima. Partiva 11esimo e avrebbe potuto fare una gara nettamente migliore se i commissari del Montmelo non gli avessero dato un Long Lap Penality per aver tagliato la curva 2. (GPOne.com)

I piloti della MotoGP™ accendono la domenica mattina al Circuit de Barcelona-Catalunya con il Warm Up del Gran Premio Monster Energy di Catalogna. Al termine di questi dieci minuti pre gara davanti a tutti troviamo Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) che si mette alle spalle Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) e Maverick Viñales (Aprilia Racing). (MotoGP)

Non una giornata semplice per Enea Bastianini. Il pilota della Ducati Lenovo Team ha infatti chiuso fuori dalla zona punti il GP di Catalogna, appuntamento numero sei del Motomondiale 2024 di MotoGP. Il centauro nello specifico è stato retrocesso fuori dalla zona punti per non aver scontato un controverso long lap penalty, reputato ingiusto non solo da lui stesso, ma anche da tutto il team. (OA Sport)

Furia Bastianini: "Spinto fuori da Marquez, ma la Direzione Gara ha punito me"

Bastianini è stato penalizzato di 32'' al termine del GP Catalunya dopo essere stato portato fuori traiettoria da Alex Marquez e non aver scontato i long lap penalty che gli sono stati comminati dalla direzione gara per il taglio curva: Enea è stato così retrocesso al 18° posto. (Sky Sport)

Enea Bastianini comincia con il piede giusto la domenica di Montmelò e stampa il miglior tempo assoluto nel warm-up mattutino del Gran Premio di Catalogna 2024, valevole come sesto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP (OA Sport)

Verso metà corsa, in bagarre per l'ottava e nona posizione, il pilota italiano della Ducati è arrivato affiancato alo spagnolo del team Gresini alla prima staccata. Non sono solo i sorpassi a infiammare la MotoGP in Catalogna: fa discutere la polemica che coinvolge Enea Bastianini, Alex Marquez e la Direzione Gara. (La Gazzetta dello Sport)