Autismo: scoperto legame con esposizione materna a smog

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Washington, 18 dic. - Le donne esposte ad alti livelli di polveri sottili durante la gravidanza, in particolare durante il terzo trimestre, hanno piu' probabilita' di avere un bambino affetto da autismo rispetto alle madri che vivono in aree con meno smog. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tabloid ha…Continua a leggere → Se non verrà sottoposta a trapianto, scrive il “Globe“, avrebbe solo tre mesi di vita. (La Prima Pagina)

La pasionaria che rallegra i servizi sociali di Silvio (La Repubblica)

Con un pacchetto di 10 delibere il Sindaco e la Giunta impegnano circa 300 mila euro per servizi e progetti nel sociale. (IlCorrieredellaCitta.com)

È risaputo che nell’inquinamento atmosferico sono presenti sostanze cancerogene. Donne in gravidanza... (Urca Urca)

Questo soggetto ha il disturbo di fobia sociale, con tutta l’ansia che ne deriva per le situazioni sociali, siano esse prestazioni personali o relazioni con gli altri. Cosa succede però quando una donna affetta da tale disturbo, sta per diventare madre e come si... (Psicozoo)

A causa di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, come rilevato dai superamenti registrati in alcune centraline, e considerando che le previsioni Arpa indichino per oggi condizioni di criticità e una (Roma Daily News)