M5s, altre 21 espulsioni dopo il "no" a Mario Draghi: "Pregiudicata l'immagine del gruppo"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Invito i miei ex colleghi a non mettere in giro, tra l'altro senza nemmeno metterci la faccia, voci false sul mio conto - ha tuonato il diretto interessato -

19 febbraio 2021 a. a. a. Altra slavina nel Movimento 5 Stelle.

"L’attività del gruppo parlamentare Movimento 5 stelle è informata ai principi di partecipazione trasparenza e responsabilità nell’ambito della leale collaborazione tra i suoi componenti", ha premesso il capogruppo Cinque Stelle alla Camera nella lettera con cui ufficializza ai dissidenti l’espulsione dal gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La fine del Movimento 5 Stelle: il banale epilogo di una storia banale. La chiamano già la fronda di Di Battista. Roma, 20 feb – E così è terminata con una patetica messa in scena anche la fine politica del Movimento 5 Stelle. (Il Primato Nazionale)

Come un turista della politica che gira con la mappa delle alleanze e dei percorsi deragliati del Movimento 5 Stelle chiedendo informazioni ai passanti, Vito Crimi, in queste ore, sta vivendo l’ennesimo momento topico della sua vita. (Liberoquotidiano.it)

Nell’aprile del 2019, viene espulsa la deputata Sara Cunial, oggi nell’occhio del ciclone per alcune sue posizioni negazioniste sul Covid-19. Nell’estate vengono espulse, sempre per dissenso verso il governo con la Lega, le deputate Veronica Giannone e Gloria Vizzini (Il Mattino)

Ma questa delle espulsioni rischia di diventare un problema nel problema per i grillini di governo. Perchè ieri è esploso il caso probiviri, l’organo che, come in ogni partito, è preposto a decidere in caso di provvedimenti disciplinari. (QUOTIDIANO.NET)

E quindi per fare opposizione occorrerà essere organizzati, e se ci saranno i numeri sarà sicuramente molto più utile stare dentro un gruppo. Così Mattia Crucioli (M5S) in una dichiarazione fuori dal Senato dopo il discorso di Draghi sul programma per la fiducia (Il Messaggero)

Pubblicato da Vito Crimi su Venerdì 19 febbraio 2021. Poche ore dopo il no al Senato, il reggente del M5S Vito Crimi ha annunciato le espulsioni di chi ha votato no e degli assenti ingiustificati. (la Repubblica)